DIMAGRIRE


SOTTOLINEIAMO INNANZITUTTO CHE IL METODO 3emme
NON è UNA DIETA!!


Il cibo cura, riequilibria, sostiene, rafforza, depura, se scelto e combinato nel modo giusto.
Esistono cibi "funzionali" e cibi "spazzatura".
I cibi funzionali sono quelli che, oltre ad avere un adeguato contenuto nutrizionale sono riconosciuti come agenti benefici e portano ad un miglioramento dello stato di salute e benessere riducendo il rischio di malattia.
Al contrario i cibi spazzatura sono gli alimenti ultra-raffinati, talvolta inutilmente arricchiti di grassi idrogenati, di zucchero e sale con un contenuto molto alto rispetto al loro ridotto apporto nutrizionale.

UNA DOVEROSA PREMESSA va fatta quando si parla di DIETA!
La parola deriva dal greco "dìaita" che letteralmente significa "modo di vivere", vale a dire uno "stile ideale di vita" nel quale l'alimentazione assume primaria importanza dato che ci si nutre tutti i giorni e più volte al giorno.
Oggi purtroppo questa parola ha ssunto un significato diverso ed è stata associata all'idea di privazione, astensione, digiuno..."fame".

In realtà un'alimentazione a base di alimenti integrali e vegetali possibilmente biologici,equilibrata, sufficientemente varia, assicura al nostro organismo ciò di cui ha bisogno per lavorare in modo adeguato, bruciare i grassi e vivere meglio.

Per restituire al corpo tutte le sue funzioni sarà necessario un periodo di disintossicazione, un periodo di restituzione, un periodo di reinserimento di tutti gli alimenti sani e un graduale ritorno alla DIETA MEDITERRANEA avvalendoci di una efficace strategia NUTRACEUTICA.



La perdita di peso è una normale risposta al riequilibrio metabolico.

VIVERE MEGLIO = VIVERE IN FORMA


RICHIEDI il TUO CONSULTO sul

DEPURARE, DIMAGRIRE
e RITROVARE BENESSERE!